Gioielli sostenibili che parlano di te
Mi piace chiamare “gioielli sensibili” i gioielli che creo. Amo conoscere il valore emotivo degli oggetti, dialogare con essi. In questo modo posso comprenderne l’intenzione e dar loro nuova vita. In particolare, mi affascina il racconto delle vecchie ceramiche, simbolo di convivialità, di storie di famiglia e d’incontri d’amore al lume di candela. Quando il racconto s’interrompe a causa di una lesione o di una frattura, per me inizia il lavoro di restituire a quell’oggetto una nuova identità.
Quando sceglierai uno dei miei gioielli, avvertirai un richiamo sottile, ascolterai una storia sussurrata che parla di te e che solo tu conosci. Mi interessa la potenzialità dell’oggetto. Quando l’intenzione e la bellezza danzano insieme, esso si anima e vive.
La Sostenibilità nei Gioielli di imperfettacomeme, la scelta dei vecchi piatti dimenticati
I gioielli sostenibili sono realizzati con frammenti di piatti in ceramica vintage, un materiale sostenibile per eccellenza perché riutilizzabile. Scelgo e seleziono con cura e cuore questa materia prima imperfetta e di recupero.
Ma perché vecchi piatti dimenticati? Perché vedo in loro una bellezza unica, una storia non raccontata. Ogni frammento di ceramica che utilizzo per i miei gioielli porta con sé un pezzo di storia, un momento dimenticato nel tempo. E’ un modo per dare nuova vita a qualcosa che altrimenti sarebbe dimenticato, trasformandolo in un pezzo di gioielleria che può essere indossato e apprezzato ogni giorno.
Esprimi la tua essenza: Scopri le collezioni di gioielli artigianali fatti a mano di imperfettacomeme
Ogni pezzo è realizzato con cura e attenzione, combinando l’estetica raffinata e tecniche orafe con la sostenibilità dei materiali. I gioielli sostenibili di imperfettacomeme nascono per accompagnarti in ogni momento speciale, sono l’eco di un’armonia ritrovata, un’invocazione alla bellezza responsabile che risuona nel tuo cuore.